domenica 8 aprile 2012

Baby Angel news (part 2)


Quest'anno il marchio Baby Angel riserva a noi lolita italiane molte sorprese.
Dopo i capi usciti a febbraio questa settimana è arrivata una nuova collezione in collaborazione con Massimiliano Zumbo, un designer italiano, e l'Istituto Marangoni di Milano.



Come potete notare dal cartellino la collezione è ispirata allo stile Lolita, e il fatto che ciò venga dichiarato per iscritto non può che fare del bene... chissà che anche altri marchi non ne seguano l'esempio introducendo capi adatti alle nostre esigenze.

Ma passiamo a mostrare questa collezione che, a mio parere, sembra essere ispirata in egual misura dal' Ama Lolita e dal Hime Gyaru.


Il primo abito mostra un taglio tipicamente lolita, corpino aderente con shirring sulla schiena, gonna ampia con sottogonna integrata, ma capace di contenerne anche un'altra più puffosa. Lo scollo è un pochino ampio, ma indossandola con sotto una blusa si ovvia al problema. Il tessuto è uno shiffon molto bello, sicuramente sintetico, anche se, devo ammetterlo, ho dimenticato di controllare.
Indossato da un ottimo effetto (ma non posterò la foto che ho fatto, sorry), e, nonostante la mancanza di stampe, lo consiglierei per un outfit OTT Sweet.
Devo ammettere che mi stesse pure bene, ma non è proprio il mio stile.

Dello stesso modello è presente anche la gonna in 2 colori: rosa e menta


La gonna è leggermente più corta dell'abito, e meno puffosa (almeno mi è parso) ma il pizzo usato è davvero molto bello e morbido, quindi comunque un ottimo capo.


La cosa più "ridicola" è questo tentativo di realizzare dei bloomers. Si tratta di leggins corti con cucito del pizzo sangallo. Arrivano poco sopra il ginocchio, quindi rimangono visibili sotto parecchie gonne Sweet (soprattutto di AP). Non sono male, ma rimango troppo affezionata alla classica forma a palloncino dei bloomers classici per poterli apprezzare appieno.

Passiamo alle bluse: ne sono stati realizzati due modelli.


La prima con scollo a Peter Pan e rouches sulla parte alta del petto è quella che mi piace di meno. Davanti al colletto e sulle maniche a dei nastrini in raso che, a mio parere, diminuiscono la qualità generale. Rimane comunque un'ottima camicia perfettamente adatta al lolita.

Ma la mia preferita (dato che l'ho comprata ^^) è questa:


Una meravigliosa blusa Lolita, in bianco ottico, adatta a Classic e Sweet.


Il collo vittoriano è adornato da delle "ties" da annodare a fiocco. Vorrei far notare che la loro lunghezza non è uguale, questo perché annodandole una finisce col diventare più corta, ed in questo modo risultano equilibrate.



Le rouches del collo e delle maniche sono in chiffon ed i bottoni a forma di cuoricino.


Come stile direi che è qualcosa tra Innocent World e AP, in sostanza davvero un ottimo modello.
Il prezzo non è dei più convenienti, intorno ai 40€, ma a mio parere si tratta di soldi davvero ben spesi.

Nella collezione ci sono anche altri capi, tra cui un'altra gonna in shiffon e due giacchetti in bouclè.
Consiglio a tutte di fare un salto nel più vicino OVS per dare un'occhiata


Come sempre perdonate le penose foto fatte con il cellulare, a presto ^^

Nessun commento:

Posta un commento