mercoledì 29 febbraio 2012

A long time ago I used to be good at drawing

Purtroppo ora non posso dire lo stesso.

Dopo aver passato 5/6 anni senza prendere in mano una matita, recentemente ho deciso di recuperare questa mia passione che mi ha portato a scegliere gli studi artistici.

Relegata come sono a casa di mia nonna ho realizzato qualche schizzo, tutti sul personaggio di Ungheria (Axis Powers Hetalia), ma non aspettatevi niente di che. Innanzitutto, come dicevo, sono anni che non mi esercito, e poi ad un certo punto ho perso la gomma per cancellare quindi alcuni saranno pieni di linee inutili.

Io ho messo le mani avanti XD AH! Inoltre non posseggo uno scanner quindi si tratta di foto fatte con la mia CANON scrausissima


La prima è un bel (???) nudo di spalle che esce dall'acqua. Dopo averle disegnate mi sono accorta che le mani non dovrebbero vedersi, ma a quel punto la gomma era già sparita (le mie teorie su dove possa essere finita si basano tutte su Harry Potter, quindi sono abbastanza inverosimili...).

Giudizio personale: 6+ soprattutto perché è la prima volta che un volto di scorcio mi viene bene, il resto è tutto bocciato.



Questo mi piace molto, la posa è molto artistica e per nulla semplice; anche qui sono molto soddisfatta del volto (i profili sono sempre stati ostici per me perché non riesco a farli con la suddivisione del volto che uso per i ritratti frontali).
Appena ritrovo la gomma provvederò a sistemare gambe e braccia (del sinistro ce ne sono disegnati tre) e a pulire un po' il tutto.

Giudizio personale: 7 e 1/2


Si tratta di un SD (superdeformed) molto semplice in abito folk. Sto cercando di decidere come disegnare i capelli di Ungheria, quindi nel frattempo provo diversi metodi.
Tutto sommato non le assomiglia molto.

Giudizio personale: 7-

Infine ecco un disegno della vera Ungheria ad opera di Himaruya Sensei, mi rincuora il fatto che nemmeno lui sia questa magnificenza nel disegno (anche se al momento è comunque migliore della sottoscritta, ma spero di invertire la situazione ;P), e il coslay di esso che ho realizzato a Lucca 2011.




Inoltre vorrei ricordare a tutti che oggi è il 29 Febbraio, data di vivere a fondo e farsela bastare per i prossimi quattro anni.

Nessun commento:

Posta un commento