lunedì 3 settembre 2012

Just saw Doctor Who...

... And it was AWESOME!!!


...A parte il nuovo font del titolo...

Settima stagione gente... Quanto amo Matt Smith, il mio Dottore (Per quanto anche Tennant sia superlativo).



Come primo episodio non è stato niente male, subito a vedersela con i Daleks, e quanto era carina Oswin?


Ho sempre desiderato, per il Dottore, una compagna che potesse rivaleggiare con la sua intelligenza e (SPOILER) finalmente sembra la otterrò.
Quando seppi della dipartita dei Ponds la mia reazione fu qualcosa del genere:


Tuttora l'idea non mi va molto a genio, soprattutto perché, secondo indiscrezioni, se ne andrebbero dalla serie per cause di forza maggiore (leggasi morte), ma la presenza di un nuovo personaggio così interessante mi farà sopportare il lutto.
Jenna-Louise Coleman sappi che ripongo in te le mie speranze quindi non deludermi.

E a proposito dei Ponds, quanto è stata intensa la scena in cui (SPOILER) rivelano di amarsi ancora? Dio sono il mio ideale di coppia, soprattutto perché l'80% delle volte è Amy a portare i pantaloni XD


Ammirate inoltre questo divertente video di Matt, Karen e Arthur su un "pedicab" (sicuramente c'è un nome italiano, ma non ho voglia di cercarlo... Qualcuno mi illumini, grazie) a San Diego.


Sono diventati il mio OT3, e tenendo presente che non mi piacciono le Threesome lo considero un ottimo risultato. Non sono carinissimi?




Concludo con l'anticipazione della prossima puntata.

  Rupert Graves 





E' la cosa più vicina al Wholock che otterrò, quindi voglio godermela fino in fondo ^^.



EDIT dell'ultimo minuto: questo metodo di presentazione del personaggio (parlo di Oswin) non vi ricorda River Song? Anche per lei la prima apparizione è stata il giorno della sua morte...
Ok, c'è la possibilità che il mio intuito sbagli e non sarà Oswin la nuova compagna, ma un altro personaggio interpretato dalla stessa attrice (abbastanza inverosimile, ma non si sa mai), ma mi pare comunque che Moffat non abbia molta fantasia per queste cose...

martedì 1 maggio 2012

Lucca projects

Come l'anno scorso lo Zone parteciperà al Lucca Comics and Games con una serie di eventi ed uno stand in cui vendere abiti ed accessori artigianali.
Per quanto riguarda l'usato stiamo ancora decidendo se permetterne la vendita, dato che potrebbero essere presenti alcune brand e vorremmo evitare problemi di qualunque genere.

Introduzione a parte sono ancora indecisa se partecipare o meno, quindi vorrei proporvi le mie idee per capire se possano essere realizzabili, ma soprattutto se pensate che possano interessare al pubblico della fiera.

Dato l'elevato costo dello stand espositivo (ed eventuali altri materiali) dubito di riuscire a produrre abbastanza accessori da poter, non solo recuperare le spese, ma guadagnarci anche. Detto questo mi pare chiara la necessità di vendere anche capi d'abbigliamento handmade.
Anche in questo caso però ci sarebbero il costo dei materiali e dei tempi di lavorazione che farebbero lievitare il prezzo finale del prodotto, causando una perdita di clientela (la crisi avanza); oltre al fatto che non potrei realizzare repliche a causa della presenza delle brand.

Un progetto, che ho in mente da parecchio, sarebbe quello di realizzare una linea di abbigliamento lolita con materiali riciclati (ad esempio: tessuti da vela per delle mantelline impermeabili oppure la ristrutturazione di un abito "normale" in uno lolita")
Avendo la possibilità di trovare questi materiali a prezzi irrisori già l'investimento iniziale sarebbe nettamente inferiore, permettendomi quindi di dare un valore maggiore alla lavorazione, che molto spesso viene sottopagata.
Inoltre soddisferei il mio animo ambientalista che vive per il riciclo XD

Un'altra idea (che realizzerei in collaborazione con Abigale) sarebbe quella di noleggiare outfit lolita (compresi di abiti, scarpe, parrucche ed altri accessori) per poter farsi fotografare nel relativo booth fotografico.
Qualcosa di simile alle foto in costume di Gardaland o alle foto in Kimono che mi pare abbiano fatto qualche anno fa al Japan Palace.

foto di gruppo in cui la sottoscritta è totalmente anacronistica XD

Sarebbe chiaramente indirizzato a ragazze che non vestono lolita ( un po' a causa dei prezzi elevati o al pensiero di non stare bene indossando tali abiti) ma che desiderano un ricordo della giornata passata in fiera.
Inoltre questo darebbe loro la possibilità di vedere come effettivamente tali capi gli starebbero indosso permettendo alle più reticenti di avvicinarsi a questo stile e magari iscriversi al forum (le nuove utenti sono sempre benvenute^^).

L'idea del noleggio abiti mi attrae moltissimo, ma devo capire se potrebbe davvero interessare al pubblico, e soprattutto che prezzo far pagare ogni noleggio.

Accetto ogni tipo di opinione e consiglio, fatevi pure avanti^^


Piccolo Post Scriptum per ricordare che il prossimo W-E si va tutti a Genova per il meeting nazionale primaverile. Qui tutte le informazioni, siete ancora in tempo per partecipare^^

domenica 29 aprile 2012

TA

Mi sono accorta ora di avere addirittura 4 followers...

La cosa mi imbarazza e lusinga allo stesso tempo, ma, soprattutto, mi impone di aggiornare il blog con un minimo di regolarità in più.
Dimenticando totalmente il calendario che avevo stilato al secondo post, prometto di impegnarmi maggiormente in futuro.

Mi sento ridicola perché, in un mondo di blogger che cercano di diventar famosi, credevo onestamente di passare inosservata (o forse ci speravo XD).

Comunque sia vi ringrazio e vi chiedo scusa in anticipo se non aggiornerò tanto spesso e se i post non saranno interessanti; non sono portata per queste cose XD.

Grazie 1000

lunedì 16 aprile 2012

Mirror Mirror...


...on the wall, who's the fairest of them all?


Ieri sono stata al cinema, indovinate a vedere cosa... Bravissimi, il film Biancaneve (Mirror Mirror), nuovo adattamento cinematografico di una delle più famose favole dei fratelli Grimm.

Non sono un critico cinematografico, quindi non mi dilungherò troppo a parlare del film in sé.
Vi dico solo che il film è diretto da Tarsem Singh (Immortals, The Fall), famoso regista indiano (mi dicono abbia diretto anche film di Bolliwood) e le star protagoniste sono Lily Collins e Jiulia Roberts rispettivamente Biancaneve e la Regina.
Come nei migliori riadattamenti di favole per bambini (e Biancaneve ne necessita parecchi), le donne la fanno da padrone, dimostrando una grinta e un'intelligenza molto distanti dai racconti originali.
Basti pensare alla scena finale in cui Neve non mangia la mela perché accortasi dell'inganno.

Queste due donne, a parer mio, sono proprio la forza reggente della trama, entrambe bellissime, ma allo stesso tempo molto diverse.


La Regina ormai in là con gli anni, rincorre ancora il sogno di una bellezza giovanile, sottoponendosi a trattamenti di bellezza alquanto particolari e inquietanti (punture di ape sulle labbra al posto del botulino), e spera nel matrimonio con un giovane principe per salvarsi dalla povertà. L'interpretazione di Julia Roberts da al personaggio quel tocco di pazzia che te lo fa amare, tanto che alla fine ti ritrovi a sperare che vinca (o almeno che non finisca troppo male XD).
Lily Allen crea invece una Biancaneve innocente ma niente affatto ingenua. Nonostante all'inizio creda che la regina la tenga reclusa solo per il suo bene, una volta visto in che condizioni versa il popolo passa subito al contrattacco, cercando prima l'appoggio del principe e, poi, unendosi ai sette nani, una banda di banditi che, grazie all'uso di trampoli (molto scenografici) rapinano chi si avventura nella foresta fingendosi dei giganti.


Nella foresta vi è inoltre un mostro che uccide gli sventurati di cui sopra. Si tratta di una creatura, rassomigliante un drago della mitologia orientale, creata dalla regina per spaventare il popolo e tenerlo sotto il suoi controllo, colpevole di aver ucciso il Re (padre di Neve).

------------------------!!!!!!!!!!!!!!SPOILER!!!!!!!!!!!!!!------------------------




Si scopre alla fine che il mostro non è altri che il Re trasformato che, tornando al suo vero aspetto, ci rivela una meravigliosa sorpresa: il Re è interpretato da niente di meno che Sean Bean, il "Bell'Uomo" per eccellenza XD. Essendo una sua fan sfegatata praticamente da sempre non potevo che lanciare un urlo di gioia nel vederlo, ritrovandomi così a fare una figura barbina (DOH).


----------------------!!!!!!!!!!!!FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!----------------------

In sostanza il film mi è piaciuto molto, soprattutto grazie alle suo atmosfere da fiaba (comunque rimodernata) ad ai meravigliosi costumi.

Proprio sui costumi voglio soffermarmi, perché, a parer mio, sono senza dubbio la cosa migliore del film, talmente belli da meritarsi un Oscar (o almeno una nomination... quando sono gli Academy Awards?)
Sono opera di Eiko Ishioka, famosa costumista giapponese, già vincitrice di un'oscar per il film Dracula di Bram Stocker.
Si tratta di una donna eccezionale, una rivoluzionaria che, a partire dagli anni '60, dette una scossa all'istituzione culturale giapponese con i suoi costumi e gli spot pubblicitari di Parco (da lei diretti).


Per i costumi di Mirror Mirror si è chiaramente ispirata all'epoca barocca, con un tocco di rococò e vittoriano, riuscendo a lasciare il pubblico senza fiato. Gli abiti, magnifici e sontuosi, sono resi ancora più belli dai tessuti dai colori brillanti e ricchi di ricami.
Soprattutto i costumi del ballo in maschera e del matrimonio paiono essere delle vere opere d'arte: i primi tutti in bianco, tranne la Regina ed il Principe, richiamano tutti degli animali (molto interessante il copricapo da cigno di Biancaneve), mentre gli ultimi, con i loro colori intensi e forme eccentriche, paiono arrivare dal Paese delle Meraviglie di Alice (o da un party stile Austin Powers).






Memorabile anche la mise da bandita di Neve.


Senz'ombra di dubbio sono tra i costumi più belli che abbia mai visto, senza nulla da invidiare a Marie Antoinette, anzi, sto quasi pensando, in un futuro lontano (conoscendomi), di replicarmi questo abito di Biancaneve perché davvero superlativo.



WOW, volevo dire solo un paio di cose ed invece è uscito un post bello lunghetto.
Spero di non avervi annoiato, anche perché, trattandosi della mia prima recensione cinematografica, non sono sicura di aver fatto le cose per bene.
Ho cercato di raccogliere più informazioni possibili in modo da non sparare castronerie, ma potrei aver comunque fatto degli errori, in quel caso sentitevi liberi di bacchettarmi XD.

Un ultima nota veloce (stavo quasi per dimenticarmene) sulla meravigliosa colonna sonora che accompagna tutto il film, opera del bravissimo Alan Menken, già autore di molte delle colonne sonore Disney, tra cui Aladdin, La Sirenetta, La bella e la Bestia ed il recente Rapunzel.

domenica 8 aprile 2012

Baby Angel news (part 2)


Quest'anno il marchio Baby Angel riserva a noi lolita italiane molte sorprese.
Dopo i capi usciti a febbraio questa settimana è arrivata una nuova collezione in collaborazione con Massimiliano Zumbo, un designer italiano, e l'Istituto Marangoni di Milano.



Come potete notare dal cartellino la collezione è ispirata allo stile Lolita, e il fatto che ciò venga dichiarato per iscritto non può che fare del bene... chissà che anche altri marchi non ne seguano l'esempio introducendo capi adatti alle nostre esigenze.

Ma passiamo a mostrare questa collezione che, a mio parere, sembra essere ispirata in egual misura dal' Ama Lolita e dal Hime Gyaru.


Il primo abito mostra un taglio tipicamente lolita, corpino aderente con shirring sulla schiena, gonna ampia con sottogonna integrata, ma capace di contenerne anche un'altra più puffosa. Lo scollo è un pochino ampio, ma indossandola con sotto una blusa si ovvia al problema. Il tessuto è uno shiffon molto bello, sicuramente sintetico, anche se, devo ammetterlo, ho dimenticato di controllare.
Indossato da un ottimo effetto (ma non posterò la foto che ho fatto, sorry), e, nonostante la mancanza di stampe, lo consiglierei per un outfit OTT Sweet.
Devo ammettere che mi stesse pure bene, ma non è proprio il mio stile.

Dello stesso modello è presente anche la gonna in 2 colori: rosa e menta


La gonna è leggermente più corta dell'abito, e meno puffosa (almeno mi è parso) ma il pizzo usato è davvero molto bello e morbido, quindi comunque un ottimo capo.


La cosa più "ridicola" è questo tentativo di realizzare dei bloomers. Si tratta di leggins corti con cucito del pizzo sangallo. Arrivano poco sopra il ginocchio, quindi rimangono visibili sotto parecchie gonne Sweet (soprattutto di AP). Non sono male, ma rimango troppo affezionata alla classica forma a palloncino dei bloomers classici per poterli apprezzare appieno.

Passiamo alle bluse: ne sono stati realizzati due modelli.


La prima con scollo a Peter Pan e rouches sulla parte alta del petto è quella che mi piace di meno. Davanti al colletto e sulle maniche a dei nastrini in raso che, a mio parere, diminuiscono la qualità generale. Rimane comunque un'ottima camicia perfettamente adatta al lolita.

Ma la mia preferita (dato che l'ho comprata ^^) è questa:


Una meravigliosa blusa Lolita, in bianco ottico, adatta a Classic e Sweet.


Il collo vittoriano è adornato da delle "ties" da annodare a fiocco. Vorrei far notare che la loro lunghezza non è uguale, questo perché annodandole una finisce col diventare più corta, ed in questo modo risultano equilibrate.



Le rouches del collo e delle maniche sono in chiffon ed i bottoni a forma di cuoricino.


Come stile direi che è qualcosa tra Innocent World e AP, in sostanza davvero un ottimo modello.
Il prezzo non è dei più convenienti, intorno ai 40€, ma a mio parere si tratta di soldi davvero ben spesi.

Nella collezione ci sono anche altri capi, tra cui un'altra gonna in shiffon e due giacchetti in bouclè.
Consiglio a tutte di fare un salto nel più vicino OVS per dare un'occhiata


Come sempre perdonate le penose foto fatte con il cellulare, a presto ^^

domenica 4 marzo 2012

Mi è stato proposto di partecipare ad un progetto di Arte da Mangiare in collaborazione con un'azienda di "teli" in PVC.
Dovrei creare un design di materiali vari (carta velina, foto, riviste, l'importante è che siano abbastanza sottili) per inserirli in 2 teli di PVC e creare un materiale impermeabile utilizzabile anche nella moda.
L'idea finale sarebbe di realizzare un trench ed un ombrello in questo "tessuto" da poter esporre, e magari riuscire a vendere^^

Mi è stato inoltre proposto di creare dei gioielli con il materiale avanzato, qualcosa tipo orecchini e ciondoli, molto semplici, da poter vendere in un negozio in via Torino.

Ho già diverse idee per la composizione, tutte incentrate sulle cupcakes e i dolci in generale.
Ammetto che potrebbe sembrare strano da parte mia, dato che non impazzisco per lo Sweet, utilizzare questo tema, ma mi è parsa la scelta migliore che accomunasse il Lolita e il cibo utilizzando inoltre colori accesi e accattivanti... dev'essere qualcosa che richiama l'attenzione anche da lontano.

Per questo motivo sto cercando immagini di Cupcakes e dolcetti carini, e pizzi vari. Se qualcuno volesse aiutarmi avrebbe tutta la mia gratitudine^^

Ed è proprio cercando pizzi che ho trovato questi interessantissimi siti con delle guide sui diversi tipi di pizzo (sapevate che esiste il pizzo milanese?)
Ve li linko perchè possono sempre tornare utili:

mercoledì 29 febbraio 2012

A long time ago I used to be good at drawing

Purtroppo ora non posso dire lo stesso.

Dopo aver passato 5/6 anni senza prendere in mano una matita, recentemente ho deciso di recuperare questa mia passione che mi ha portato a scegliere gli studi artistici.

Relegata come sono a casa di mia nonna ho realizzato qualche schizzo, tutti sul personaggio di Ungheria (Axis Powers Hetalia), ma non aspettatevi niente di che. Innanzitutto, come dicevo, sono anni che non mi esercito, e poi ad un certo punto ho perso la gomma per cancellare quindi alcuni saranno pieni di linee inutili.

Io ho messo le mani avanti XD AH! Inoltre non posseggo uno scanner quindi si tratta di foto fatte con la mia CANON scrausissima


La prima è un bel (???) nudo di spalle che esce dall'acqua. Dopo averle disegnate mi sono accorta che le mani non dovrebbero vedersi, ma a quel punto la gomma era già sparita (le mie teorie su dove possa essere finita si basano tutte su Harry Potter, quindi sono abbastanza inverosimili...).

Giudizio personale: 6+ soprattutto perché è la prima volta che un volto di scorcio mi viene bene, il resto è tutto bocciato.



Questo mi piace molto, la posa è molto artistica e per nulla semplice; anche qui sono molto soddisfatta del volto (i profili sono sempre stati ostici per me perché non riesco a farli con la suddivisione del volto che uso per i ritratti frontali).
Appena ritrovo la gomma provvederò a sistemare gambe e braccia (del sinistro ce ne sono disegnati tre) e a pulire un po' il tutto.

Giudizio personale: 7 e 1/2


Si tratta di un SD (superdeformed) molto semplice in abito folk. Sto cercando di decidere come disegnare i capelli di Ungheria, quindi nel frattempo provo diversi metodi.
Tutto sommato non le assomiglia molto.

Giudizio personale: 7-

Infine ecco un disegno della vera Ungheria ad opera di Himaruya Sensei, mi rincuora il fatto che nemmeno lui sia questa magnificenza nel disegno (anche se al momento è comunque migliore della sottoscritta, ma spero di invertire la situazione ;P), e il coslay di esso che ho realizzato a Lucca 2011.




Inoltre vorrei ricordare a tutti che oggi è il 29 Febbraio, data di vivere a fondo e farsela bastare per i prossimi quattro anni.

martedì 28 febbraio 2012

2 simple skirts pattern



Eccoci al nostro primo martedì.

Come volevasi dimostrare non ho nessun tutorial pronto, ma ho due semplici cartamodelli di gonne fatti tempo fa con photoshop.

Se non potete stamparli a dimensione reale potete tranquillamente ridisegnarli, direttamente sul tessuto, dato che ho inserito tutte le misure.

La dimensione dell'immagine indica la quantità di t

essuto necessaria per ogni gonna; ho considerato un cotone alto 150cm che lavato ne perde 10cm. Tenete presente, quindi, che anche per la lunghezza dovrete prendere un 10cm in più.

La prima gonna è il classico modello arricciato, con l'aggiunta di una balza; le dimensioni del tessuto (già lavato) sono 140cmx130cm:




La seconda gonna è un modello a semi-cerchio con l'aggiunta di due balze arricciate. E' un po' più difficile della precedente, ma comunque fattibile anche da principianti. Le dimensioni del tessuto (sempre già lavato) sono140cm x 160cm:


Per qualunque richiesta di aiuto nella confezione non esitate a chiedere alla sottoscritta, provvederò a filmare un tutorial serio, e se vi va fatemi vedere i vostri lavori^^

lunedì 27 febbraio 2012

Blog schedule

Si scriverà col genitivo sassone o no?

Sperando che qualche anima pia mi risponda, eccomi qui con il secondo post.
Due giorni di seguito? WOW! Ma allora faccio le cose sul serio.

Per continuare con questa dedizione ho pensato di creare una sorta di calendario degli aggiornamenti: ogni giorno della settimana sarà dedicato ad un diverso argomento.

Non è una cosa strana, molti blogger lo fanno, proprio perché aiuta a postare con assiduità e a non lasciar morire il blog, cosa che può succedere soprattutto quando si è agli inizi.

Passiamo quindi al mio bel calendario:
  • Lunedì, dedicato alle Brand (giapponesi e non) Lolita
  • Martedì, dedicato ai tutorial di qualunque genere (cucito, deco, ricette, disegno, etc...)
  • Mercoledì, dedicato al Show & Tell (i miei lavori di cucito, disegno e altro)
  • Giovedì, dedicato all' Off Topic (meriterebbe almeno 3 giorni, ma dopo non sarebbe più un blog sul Lolita)
  • Venerdì, dedicato non si sa ancora a cosa
  • Sabato, dedicato ad argomenti vari quali meeting, acquisti, news, scans, etc...
  • Domenica, dedicata al Daily Outfit che potrebbe essere uno come sette (dipende da cosa ho fatto quella settimana)
Questi primi 2 giorni sono stati un'eccezione, ma domani aspettatevi un bel tutorial ^^

domenica 26 febbraio 2012

First Post

Buongiorno a tutti, ho creato questo blog con l'intento di creare una sorta di "rivista" italiana sul Lolita Kei (si pronuncia ).

Non ho assolutamente intenzione di andar contro al GLZ, di cui peraltro faccio parte come moderatrice, ma ci tenevo ad avere un luogo più personale su cui esporre le mie idee... visti alcuni recenti avvenimenti ho ritenuto fosse arrivato il momento.

Il blog sarà soprattutto incentrato sullo stile Lolita, parlerò di Brands, vecchie e nuove tendenze, pubblicizzerò eventi e molto altro, ispirandomi talvolta al blog Fyeah Lolita (tra i miei preferiti), con qualche intromissione di argomenti di tutt'altro genere (beware the OT).

Dopo questa breve introduzione passiamo a qualcosa di più succulento: Baby Angel

Come molte di voi sapranno Baby Angel è un sottomarchio di OVS "disegnato" da Fiorucci. Il mood è fresco e giovanile, spesso sfoggia motivi floreali e si adatta molto allo stile Lolita, con camicette dalle maniche a sbuffo e abitini svasati.

L'anno scorso aveva sondato il mercato con un paio di gonne ed un abito repliche di brand giapponesi. Sotto le foto (prese da internet dato che non trovo le mie):

Blooming Garden skirt (Metamorphose)


Cherry Gingham skirt (Metamorphose)


Butterfly Print jsk (Putumayo)



Tutti i capi erano di buona qualità, leggermente corti per i canoni Lolita, ma utilizzabili comunque (per gente come me sul metro e 60 la lunghezza è quasi perfetta).

Si vociferava di qualche altro capo (magari più sul Classic) durante la collezione invernale, ma purtroppo ci è toccato aspettare fino a poche settimane fa per vedere dei nuovi capi Lolita sugli scaffali OVS... devo dire però che ne è valsa (più o meno) la pena.

Quest'anno ci troviamo davanti a capi più originali, o almeno a delle repliche "personalizzate", di qualità addirittura superiore... sotto le immagini dal catalogo:




Iniziamo a parlare del JSK, capo che mi rende molto combattuta, in quanto si tratta di una replica della replica di Putumayo... complicato, vero?
Praticamente come base per la stampa hanno utilizzato il disegno dell'anno scorso, sostituendo farfalle e fiori con dolcetti...
Come potete notare dalla foto anche il modello è cambiato parecchio, sostituendo il total shirring con una corsettatura sul davanti (mantenendo comunque l'arricciatura elastica sulla schiena) ed aggiungendo due balze arricciate sul fondo.
Tra le note positive ci sono la qualità superiore del tessuto e la presenza di fodera interna. Proprio la fodera, però, è fonte di un grosso difetto: sul fondo è infatti troppo stretta per poter essere utilizzata con una petticoat, toccherebbe intervenire e scucirla dalla cerniera, o tagliarla.
Tutto sommato si tratta comunque di un ottimo vestito che però non prenderò per una questione di principio; come dicevo sul forum, se questo è il risultato del lavoro di design di Baby Angel (mi riferisco alla stampa) preferivo continuassero a fare repliche.

Passiamo al trench: dal catalogo pare avere una vita stretta ed una buona svasatura sul fondo, ma purtroppo non è affatto così. In realtà possiede un taglio a trapezio con una base inferiore nemmeno molto larga. Si tratta comunque di un ottimo capo in jaquard (ciò vuol dire che i pois non sono stampati, ma intessuti), abbastanza pesante e di ottima qualità, inoltre, se lasciato aperto sul fondo, può contenere una petticoat non troppo gonfia.
Cosa importante non presente sul catalogo, esiste anche la versione grigia, che prenderò assolutamente.


La gonna in stile Gothic/Punk mi rende molto combattuta.
Vedendola sul catalogo ero decisa a prenderla assolutamente, ma dal vivo ho potuto notare la pessima qualità dei nastri e dei tessuti sottostanti (totalmente sintetici). Il modello è comunque bellissimo, un po' corto, ma portato a vita bassa, o con sotto un'altra gonna, è perfetto. Inoltre è abbastanza svasato per contenere una petticoat.
Diciamo che il suo difetto più grande è il prezzo (39,90€) decisamente troppo alto paragonato alla qualità.

Per quanto riguarda l'ultima gonna purtroppo dovrete aspettare per una recensione dato che non l'ho ancora trovata nei negozi (se qualcuno di Milano l'avesse avvistata mi faccia un fischio e mi dica dove). Posso però dire che pare un design originale, vagamente ispirato a stampe di ETC. Il modello riprende fedelmente le Cherry Berry dell'anno precedente, con la cintura nello stesso tessuto e il pizzo (esattamente lo stesso) sul fondo.
Presto ulteriori notizie.


Ci sono inoltre altri capi che sono intenzionata a prendere o a tenere d'occhio, prima fra tutti la "camicia lolita", modello classico di Baby Angel riproposto ogni anno in tessuti e stampe diverse.

C'è inoltre un giacchino in pizzo che mi intriga, devo giusto capire se potrebbe adattarsi al mio stile.

Più una serie di altri capi (anche di OVS) che terrò d'occhio nella speranza di trovarli con i saldi: