giovedì 31 marzo 2011

Ancora Baby Angel + Buone Notizie

Parliamo ancora di Baby Angel (che vita monotona la mia).

Un paio di giorni fa ho scritto una mail al servizio clienti OVS, potete leggerla qui sotto:

Ho già scritto scritto su fb, ma ho pensato fosse meglio scrivere anche al
servizio clienti.

Premettendo che non intendo lapidarvi per aver copiato delle brand lolita
(non
siete neppure i primi) mi stavo chiedendo se la gonna rosa esista anche in
altri colori.
Inoltre volevo domandarvi se farete uscire altri capi ispirati al lolita,
magari qualcosa della brand Victorian Maiden (la mia preferita^^)

Grazie
Krishna



La loro risposta non solo è arrivata subito, ma è stata anche esaustiva:

Gentile Krishna

grazie del tuo apprezzamento.

A volte servono un po' di test stilistici prima di procedere con dei veri e
propri progetti, e dato il successo che abbiamo riscontrato i progetti sono
in arrivo: se vorrai continuare a seguirci troverai già da ottobre una
nuova collezione che sicuramente ti interesserà molto e speriamo che ti
piacerà.

Per quanto riguarda la gonna, esiste solo in quel modello e colore, è in
vendita adesso nei negozi OVS industry e se vuoi farci sapere di dove sei
potremo essere più precisi sul negozio in cui la puoi trovare.

Cordiali saluti
Servizio Clienti OVS


Detto questo vi informo che ieri è uscita una nuova gonna sempre replica di Meta, tale Cherry Berry in azzurro.
Per chi fosse interessato anche la maglia è di Baby Angel.










Spero davvero che producano qualcosa in stile Classic, comunque alla fine mi sono presa sia questa che la Blooming Garden del post precedente (andare a fare shopping con Sory, Gloria e Eleonora è molto dispendiose XD).

Intanto su Fb la discussione va avanti e alla fine sono intervenuta pure io perchè ero davvero stufa di tutte quelle lamentele (incredibile, io che di solito evito le discussioni per il quieto vivere).

Su FB c'è una specie di lotteria per indovinare la prossima brand che verrà replicata LOL.
Ah, e ho appena scritto un altra mail a OVS per sapere se faranno anche scarpe in stile lolita, tipo TeaParty o RockingHorse ^^
Inoltre, dato che gli abiti li producono in Italia, gli ho chiesto un indirizzo a cui potrei inviare il CV (bisogna approfittare di ogni opportunità).
E a proposito di opportunità di lavoro, ieri, mentre ero in giro con la macchina per cucire (me l'hanno riparata anche senza scontrino), mi ferma un tipo, che ha un negozio di abbigliamento lì di fianco, per chiedermi se ero interessata a fare camicie su misura per la sua clientela.
Io rispondo assolutamente sì (da donna, non da uomo, ma bisogna sempre mostrarsi sicuri, e al massimo imparerò) e ci mettiamo daccordo per riparlarne quando finirò il corso (tra due settimane).
Mentre mi allontano penso che devo assolutamente chiamare la mia insegnante per chiederle un cartamodello da uomo e mentre cogito che succede? Me la trovo davanti... Se non è un segno del destino questo...
Poi io credo molto nel Karma, anche se raramente lo rispetto, quindi una cosa del genere mi da molta positività emotiva che produrrà a sua volta altri "lieti eventi" nella mia vita.

Aspetterò di sentire Baby Angel prima di andare dal veterinario per William (l'ho già detto? E' il nome del mio gatto), perchè onestamente non mi spiacerebbe lavorare per loro^^

Ok, per oggi basta, è ora di andare a nanna, ultimamente sto facendo le ore troppo piccole ;P

martedì 29 marzo 2011

Questione Baby Angel

Baby Angel è un sottomarchio di OVS (famoso marchio italiano di abbigliamento economico), che propone abiti disegnati da Elio Fiorucci (noto stilista italiano famoso per i suoi cherubini), destinati ad una clientela giovane.
Finora i capi realizzati hanno sempre avuto un retrogusto un po' lolita sia per taglio che per colori e stile.
Quest'anno però, con la nuova collezione, sono state messe in vendita dele "repliche" di un paio di capi di brand.
Tali capi sono:
  1. Blooming garden skirt di Metamorphose Temps de Fille
  2. Jsk (di cui ignoro il nome) di Putumayo
sotto potete ammirare le foto a paragone


Non so se lo notate ma ci sono delle piccolissime differenze di stampa e di modello (per il jsk),poche ma ci sono.
Attualmente su Fb è in corso una semi-rivolta nei confronti di Baby Angel; molte lolita si sentono "offese" dal fatto che Fiorucci abbia osato plagiare i loro amati vestiti di brand, dicono di aver contattato Meta (parlandone come se fosse una cara amica), e pure le ragazze a favore parlano di invidia risultando totalmente fuoriluogo...
Vi riporto qualche commento lasciando anonimi gli autori:
  • Anon - e in ogni caso, non so quanto vi siate resi conto che il lolita così cool non è. insomma, son stata menata fuori casa una volta e ieri pure ho rischiato nuovamente, ho avuto solo molta fortuna che qualcuno fosse uscito di casa in quel momen...to e potesse risultare "testimone"della cosa. magari qualcuno lo consdiera uno stile bello e interessante,ne conosco tante, ma rimane comunque eccessivo, che lo proponiate voi o btssb o angelic pretty o meta o chiuqnue altro. magari venderete pure bene,ma in giro tutta questa gente smaniosa di vestire lolita, in italia, non c'è. e copiare spudoratamente le stampe non è ispirarsi, mi spiace..
  • Anon - ma che vi importa se prendono spunto o copiano? per caso siete invidiose che possono produrre dei capi simil lolita o lolita o di ispirazione lolita? non capisco questa selettività che fanno le Gothic lolita, sempre a criticare!
  • Anon - sara,perchè dovrei essere invidiosa?.-. io continuo tranquillamente a comprare le cose dal giappone o da altre lolite, nello specifico non sono interessata alla blooming garden nè copiata nè vera,ma è una questione dell'essere presi per fondelli. scusami eh, tu paghi una marca convinta che sia un lavoro suo e invece l'han copiato, non ti senti presa in giro nemmeno per un secondo?
  • Anon - Ma scusate, si può scrivere al signor Fiorucci e chiedere come sono andate realmente le cose? così smettiamo di fare presupposizioni e scopriamo la verità! (AHAHAH!!!... illusa...)
  • Anon - presupposizioni?ho contattato metamorphose,e non ne sanno NIENTE. anzi ci sono rimasti MALISSIMO. quindi no, non c'era alcun permesso da parte della marca.
  • Anon - Coco Chanel inventò il tubino. Mary Quant inventò la minigonna. tutti quelli che hanno fatto sfilare un tubino o una minigonna sono copioni ? non direi ...estremizzo ... ma nel mondo della moda è tutto un copia-copia :) altra cosa : baby a...ngel ha copitao lo stile e la fantasia ma non scrive sulla sua gonna "metamorphose" o "putumayo" come le borse vendute dai marocchini. Perciò non è plagio, anche perche ha cambiato dei particolari, e per le regole del copyright basta che una tot percentuale (minima) sia diversa per non essere considerata plagio. Vale per disegni, canzoni, libri, tutto. può non piacere questa regola ma è cosi XD altrimenti tutti gli stilisti avrebbero migliaia di condanne per plagi XD (forse il commento più sensato)
  • Anon - e ammesso che non venga considerato plagio(ma spero di sì,perchè lo è.-.) non è ispirazione quella. guarda che molte canzoni o molti testi sono stati condannati per plagio comunque!dicevo,ammesso che non sia considerato plagio, spero che baby angel perda questo vizio che sta prendendo ora, specie se metamorphose e putumayo contatteranno la ditta, perchè capiranno che è un fattore NEGATIVO per la loro azienda. (questo è tutto da vedere...)

Ok basta avete capito il genere, se volete leggerne altri potete andare sulla pagina Facebook di Baby Angel

Dopo questa lunga premessa è finalmente il momento di dire come la penso.
Ho sempre vestito lolita Off Brand o Hand-made quindi non mi sono mai interessata molto alla questione "BrandvsReplica", ma, per citare mio fratello (a grandi linee perchè l'economia per me è ostrogoto), "alle brand importa solo di riuscire a vendere ciò che producono (pochi capi a prezzi alti) e delle repliche cinesi gli importa relativamente poco in quanto attraggono più clientela".
Insomma dubito molto che Meta "ci sia rimasto male", e comunque, che problema c'è se Fiorucci copia (non per la prima volta) abiti di brand giapponesi.
In fin dei conti per Bodyline è la stessa cosa: in mezzo ai suoi capi originali crea anche repliche di capi famosi spacciandoli per propri (perchè sul sito non c'è scritto che un tale abito è una replica, sono le lolita in torno al mondo che lo rendono noto a tutti)... eppure non fanno niente nonostante BL si trovi in Giappone, quindi a due passi da loro.
La mia idea è che le ragazze che ora muovono la crociata contra BA sono quelle Weebo che comprano gli abiti per indossarli al massimo un paio di volte e poi rivenderli a prezzo triplicato. Quindi chiaramente il fatto che ci sia qualcuno che produca repliche direttamente in Italia,, e a prezzo ridotto, fa male al mercato dell' usato e saranno poi costrette ad abbassare i prezzi.
Mi da la sensazione che queste persone non vogliano affatto la diffusione dello stile lolita e lo vestano solo per sentirsi diverse, non per un vero amore di tale stile (credo di essermi espressa male quindi probabilmente questa frase verrà riscritta quando avrò meno sonno).
Personalmente credo che l'iniziativa di BA possa invece fare bene al mercato dei capi hand-made (o almeno ci spero): se aumentasse la richiesta avremmo più clientela e potremmo alzare i prezzi. Certo ci sarebbe comunque gente che preferirebbe spendere poco e cercare capi da H&M o Zara, ma per capi particolari sarebbero costrette a rivolgersi alle brand o a noi.

E poi mi piace troppo l'idea che il lolita venga riconosciuto come vero e proprio stile a livello mondiale, chissà, magari così aumenterà il buon gusto della gente e non rischieremo di essere inseguite e sbeffeggiate per la strada.

Concludo con qualcosa di totalmente diverso per tirarmi su il morale (ma perchè, era a terra?):
una stupenda icona di Hetalia.

lunedì 28 marzo 2011

Non sono mai stata così patriottica

Davvero, Hetalia mi sta facendo ri-innamorare della mia nazione cosa che, a causa degli ultimi anni,credevo impossibile.
Comunque Himaruya Sensei in un episodio dice che l'inno italiano nomina il popolo polacco (e l'inno polacco viceversa) e siccome non ricordavo assolutamente una cosa del genere sono andata a controllare su Youtube.
Iniziamo col dire che la maggior parte dei video del Canto degli Italiani sono lunghi meno di 2 min in quanto fanno sentire solo la versione breve dell'inno, mentre la strofa incriminata (ho scoperto) è proprio l'ultima e può essere ascoltata solo nelle versioni lunghe 7 min.
Per semplificare la ricerca nel caso qualcuno fosse interessato lascio il link di una buona versione, completa di lyrics e note per comprendere meglio il testo.

Sta diventando una droga (non l'inno, il manga);p

giovedì 24 marzo 2011

Discorsi di famiglia 1

Sono con mio zio che cerchiamo di far capire a mia nonna che l'omosessualità non è una malattia.

Magari adesso la vostra faccia sarà così ?_?, ma dovete sapere che mia nonna è una persona parecchio omofoba (e pure razzista)... Credo di essere il suo esatto opposto in questo campo (e pure in molti altri).
Fatto sta che da un po' di tempo, quando sono a cena da lei ed è presente pure mio zio (che, ATTENZIONE, è il suo figlio preferito), la discussione verte su tale argomento e ci ritroviamo, io ed Augusto (lo zio di cui sopra) a difendere i diritti omosessuali e a farle capire che non è assolutamente contro natura...
Inoltre il fatto che mio zio tiri fuori l'argomento ogni volta supporta la mia teoria secondo la quale lui sia gay. Ha 55 anni, non è sposato, ha solo avuto brevi relazioni con una marea di donne (da cui ha guadagnato una specie di figlio), è un uomo atletico e sportivo che si cura nell'aspetto, ed è il cocco di mamma... Sono anni che sospetto la sua omosessualità, e con i recenti sviluppi comincio a credere di aver sempre avuto ragione XD
Scherzi a parte so per certo che, comunque siano le cosa, finchè la nonna sarà in vita la verità resterà nascosta... Perchè la consapevolezza di avere un figlio omosessuale le creerebbe un dispiacere troppo grande...
Si nota che non mi è molto simpatica?

mercoledì 23 marzo 2011

Finalmente qualcosa di mio!

Da ieri mi sono rimessa a disegnare! Dopo tipo 3 anni passati a fare unicamente figurini, ho deciso di cimentarmi con qualcosa che mi prende molto in questo periodo, ovvero: Axis Power Hetalia.

Gli schizzi fatti ieri sono qualcosa di così osceno che non ho intenzione di mostrarli in giro, ma oggi mi sono venute 2 immagini di Hungary decenti, quindi eccole a voi.




La prima è Hungary da piccola quando ancora credeva di essere un maschio (lo so che la divisa non è quella, ma mi piaceva...)
La seconda è sempre Elizabeta al servizio di Austria (non fate caso alle scritte a lato)

Si tratta solo di un paio di schizzi, e ora che li riguardo non mi fanno nemmeno tanto impazzire, ma diciamo che come inizio non sono male... Conto di tenermi allenata per poter riprendere la mano e magari migliorare pure un pochino.

Ah, e perdonate la qualità, ma sono da mia nonna e non potendo scandirli sono dovuta ricorrere al cellulare e fotografarli.


Orpo... Mi sono appena accorta di non essere andata all' incontro di Go ieri... Che vergogna, vado subito ad aggiungerlo ai propositi del post precedente.

Periodo nero e buoni propositi

SHIT!
Sono affetta da Karma negativo...
Domani e Venerdì avrei dovuto fare un lavoretto per una pubblicità. Non era niente di che, dovevo solo sostituire Anna e assicurarmi che Victoria (esatto, la pubblicità era del Crodino), fosse vestita come richiesto e che gli abiti fossero su misura... invece è saltato tutto!
Venerdì devo assolutamente andare a lezione, e questo comporta che domani io svolga tutti i compiti e che mi porti un po' avanti (se possibile).
Oltretutto sono ancora senza macchina da cucire perchè, udite udite, non trovo la garanzia...
Non ho parole, c'è un limite a tutto, non posso essere così disordinata... Domani sarò costretta ad andare a cucire dalla nonna, oppure usare la macchina di Sory...
Sono abbastanza depressa, quindi ho deciso di fare una specie di fioretto.
Allora entro la fine di settimana prossima devo:
  1. Fare i compiti per il corso e andare a lezione;
  2. Andare in palestra;
  3. Riscrivere il CV;
  4. Andare all'InformaGiovani per London;
  5. Portare il gatto dal veterinario (sempre per London);
  6. Iniziare a fare ordine in casa (e facendolo trovare gli scontrini);
  7. Il Martedì andare agli incontri di Go.
Per adesso è tutto, ma non escludo possa esserci un altro aggiornamento entro oggi.

giovedì 17 marzo 2011

BUON COMPLEANNO ITALIA

Sono ancora in tempo?
Buon 150esimo compleanno Italia.
E Tantissimi auguri anche a Veneziano e Romano ;P

domenica 13 marzo 2011

Compleanno+problemi+Colò-wishlist

Ieri era il mio compleanno, avrei voluto rendervi partecipi prima, ma qui la connessione è difficile da intercettare (oppure devo andare dalla mamma, come adesso).

Comunque quest'anno My Birthday è caduto durante il Carnevale Ambrosiano (a Milano siamo più fighi e l'abbiamo più lungo) (battuta piena di doppi sensi che mi sono fatta sfuggire un paio di settimane fa al lavoro...), e durante il Cartoomics.
Insomma, una giornata piena.
Avrei voluto indossare il nuovo vestito a cui stavo lavorando (VM style), ma la mia macchina da cucire ha pensato bene di incepparsi (ç_ç) e purtroppo non riesco ad aprirla per eliminare il filo incastrato... ma si può?!?
Mi tocca per forza portarla dal tecnico, e meno male che è in garanzia (presa a fine Dicembre), solo che non posso doverla portare a riparare ogni volta... anche perchè sicuramente in futuro capiterà ancora...

Vabbè, se qualcuno legge vada su questo sito Al cinema con il cappello a votare il filmato fatto da Colò ed una sua compagna di scuola.
Il titolo è "In viaggio" e si tratta dell'unica animazione, quindi non potete sbagliare.
Tralasciando il fatto che sia di un mio amico, l'ho trovato davvero il filmato più bello tra tutti i finalisti del concorso.
Come stile di disegno ricorda molto Appuntamento a Belleville e come trama si nota tutta l'influenza dello Studio Ghibli... insomma un piccolo capolavoro... Bravo Colò!

Cambiando ancora argomento domani parto per London e starò via 2 giorni e mezzo.
Lo scopo sarebbe dovuto essere distribuire il CV nei diversi teatri e sartorie, ma non l'ho ancora tradotto, nè ho cercato degli indirizzi, quindi non farò niente di tutto ciò (ma dovrò provvedere assolutamente entro Giugno).
Mi limiterò ad un po' di shopping, City Sighting (o Sightseeing?) e la ricerca della cupcake perfetta ;p


Guardate questi:



















Gli stampini per cupcake a forma di tazzina, devo averli assolutamente



Mamma inizia a mettermi fretta, quindi per oggi chiudo qui.
Non penso riuscirò a connettermi a Londra quindi il prossimo aggiornamento potrà essere il giorno del compleanno di Italia ( non il mio stato, ma il personaggio XD)

Notte a tutti

ps: mi sta venendo la tosse, subito a farmi un the caldo e a prendere qualcosa, non vorrei ammalarmi proprio adesso.
pps: ne parlerò sicuramente più avanti, ma il 23 Aprile parteciperò ad un PicNic Vittoriano <3

giovedì 3 marzo 2011

Sfogo+Mantova Coomics & Games

Non mi sono dimenticata del Blog, ma ultimamente ho avuto un po' di problemi che mi hanno impedito di essere molto presente sulla rete.

Il post di oggi sarà quindi uno sfogo, chi non è interessato alla larga!

Ho dovuto dare le dimissioni dal lavoro, commessa da Benetton, perchè il nuovo direttore è un maledettissimo str***o.
Mi spiego meglio, al momento dell'assunzione avevo specificato di stare frequentando una scuola di modellistica che mi avrebbe tenuta impegnata il Martedì e il Venerdì pomeriggio.
Finché c'era il vecchio direttore tutto è andato bene e mi ha sempre lasciato quei giorni liberi, lavoravo tutte le Domeniche ma non mi lamentavo (anche perchè nei festivi quadagniamo il 60% in più).
Domenica scorsa però mi serviva un permesso, mi dico... ok, visto che ho sempre lavorato non dovrebbero esserci problemi ad ottenerlo e, fiduciosa, Mercoledì consegno la lettera di richiesta.
Ho dovuto continuare a chiedere tutti i giorni fino a Sabato sera perchè Lui non trovava mai il "tempo" per mettersi a controllare gli orari... davvero, mi detestavo da sola perchè ogni volta che lo vedevo gli chiedevo solo del permesso.
Fatto sta che finalmente Sabato sera, verso le 19 e il negozio chiude alle 21, davanti a me si è messo a controllare chi avrebbe potuto sostituirmi (precisiamo, tale persona avrebbe benissimo potuto rifiutarsi, perchè i cambi di turno devono essere richiesti almeno 24 ore prima), e il giorno dopo me ne vado per i fatti miei.
Lunedì però mi aspetta una "bella sorpresa": nei nuovi orari della settimana sono segnata di turno Martedì pomeriggio. Al momento di precisare la cosa però mi risponde che, dato che mi aveva fatto avere il permesso per il giorno prima, non avrebbe più potuto garantirmi i pomeriggi di lezione liberi in quanto si trattava di un favore che mi facevano e non era assolutamente scritto nel contratto.
Così l'altroieri ho saltato la lezione (e tenendo presente che ci stiamo avvicinando alla fine non è proprio il massimo) e sarò costretta a saltarla anche nelle prossime 2 settimane perchè ok, ho dato le dimissioni, ma ci sono comunque 2 settimane di preavviso.

...Ahhhh, mi sento molto meglio^^

Altra cosa che mi rode (e non centra assolutamente nulla) è che non capisco come ho fatto a finire il credito sul cellulare visto che non faccio chiamate, vado solo su internet che è gratis fino a Giugno... mah, appena avrò tempo andrò in un centro Vodafone.
Sempre sul cellulare, devo assolutamente andare in un centro Nokia per prendere una custodia in gomma e una plastichina per lo schermo adatte al mio modello.


Comunque Domenica (quella di prima) sono andata a Mantova Comics&Games.
Devo ammettere che non mi aspettavo una fiera così bella, e pensare che esiste da soli 5 anni. Non ha nulla da invidiare al Cartoomics ed è 100000 volte meglio del Fumettopoli (che ultimamente sta toccando il fondo, per costi, spazi, espositori, eventi, insomma tutto).
Non ho comprato praticamente nulla, a parte 2 adorabili figurine di ShinseiRoma e ChibiItalia... erano così carini che mi sono messa pure a farli scambiare bacetti ^///^
Non ho visto la gara di Cosplay perchè ce ne siamo andate abbastanza presto, ma prima di essa ci sono stati una specie di Sarabanda (il gioco) con le sigle dei cartoni (non per dire, ma le conoscevo praticamente tutte, le uniche incertezze erano quelle dei telefilm e le originali giapponesi), e un concerto di sigle anni 80 con i cantanti originali.
Sono rimasta piacevolmente stupita da tale Franco Martin (le cui sigle però non conoscevo) e la sua voce eccezionale, mi viene davvero voglia di cercare altre sue canzoni.
Ma il mio mito rimarrà comunque Enzo Draghi con Lady Oscar (che potete vedere sotto) e I cinque Samurai (che purtroppo non sono riuscita a registrare).






Per adesso è tutto, devo correre al lavoro... che Gioia!!!