giovedì 3 marzo 2011

Sfogo+Mantova Coomics & Games

Non mi sono dimenticata del Blog, ma ultimamente ho avuto un po' di problemi che mi hanno impedito di essere molto presente sulla rete.

Il post di oggi sarà quindi uno sfogo, chi non è interessato alla larga!

Ho dovuto dare le dimissioni dal lavoro, commessa da Benetton, perchè il nuovo direttore è un maledettissimo str***o.
Mi spiego meglio, al momento dell'assunzione avevo specificato di stare frequentando una scuola di modellistica che mi avrebbe tenuta impegnata il Martedì e il Venerdì pomeriggio.
Finché c'era il vecchio direttore tutto è andato bene e mi ha sempre lasciato quei giorni liberi, lavoravo tutte le Domeniche ma non mi lamentavo (anche perchè nei festivi quadagniamo il 60% in più).
Domenica scorsa però mi serviva un permesso, mi dico... ok, visto che ho sempre lavorato non dovrebbero esserci problemi ad ottenerlo e, fiduciosa, Mercoledì consegno la lettera di richiesta.
Ho dovuto continuare a chiedere tutti i giorni fino a Sabato sera perchè Lui non trovava mai il "tempo" per mettersi a controllare gli orari... davvero, mi detestavo da sola perchè ogni volta che lo vedevo gli chiedevo solo del permesso.
Fatto sta che finalmente Sabato sera, verso le 19 e il negozio chiude alle 21, davanti a me si è messo a controllare chi avrebbe potuto sostituirmi (precisiamo, tale persona avrebbe benissimo potuto rifiutarsi, perchè i cambi di turno devono essere richiesti almeno 24 ore prima), e il giorno dopo me ne vado per i fatti miei.
Lunedì però mi aspetta una "bella sorpresa": nei nuovi orari della settimana sono segnata di turno Martedì pomeriggio. Al momento di precisare la cosa però mi risponde che, dato che mi aveva fatto avere il permesso per il giorno prima, non avrebbe più potuto garantirmi i pomeriggi di lezione liberi in quanto si trattava di un favore che mi facevano e non era assolutamente scritto nel contratto.
Così l'altroieri ho saltato la lezione (e tenendo presente che ci stiamo avvicinando alla fine non è proprio il massimo) e sarò costretta a saltarla anche nelle prossime 2 settimane perchè ok, ho dato le dimissioni, ma ci sono comunque 2 settimane di preavviso.

...Ahhhh, mi sento molto meglio^^

Altra cosa che mi rode (e non centra assolutamente nulla) è che non capisco come ho fatto a finire il credito sul cellulare visto che non faccio chiamate, vado solo su internet che è gratis fino a Giugno... mah, appena avrò tempo andrò in un centro Vodafone.
Sempre sul cellulare, devo assolutamente andare in un centro Nokia per prendere una custodia in gomma e una plastichina per lo schermo adatte al mio modello.


Comunque Domenica (quella di prima) sono andata a Mantova Comics&Games.
Devo ammettere che non mi aspettavo una fiera così bella, e pensare che esiste da soli 5 anni. Non ha nulla da invidiare al Cartoomics ed è 100000 volte meglio del Fumettopoli (che ultimamente sta toccando il fondo, per costi, spazi, espositori, eventi, insomma tutto).
Non ho comprato praticamente nulla, a parte 2 adorabili figurine di ShinseiRoma e ChibiItalia... erano così carini che mi sono messa pure a farli scambiare bacetti ^///^
Non ho visto la gara di Cosplay perchè ce ne siamo andate abbastanza presto, ma prima di essa ci sono stati una specie di Sarabanda (il gioco) con le sigle dei cartoni (non per dire, ma le conoscevo praticamente tutte, le uniche incertezze erano quelle dei telefilm e le originali giapponesi), e un concerto di sigle anni 80 con i cantanti originali.
Sono rimasta piacevolmente stupita da tale Franco Martin (le cui sigle però non conoscevo) e la sua voce eccezionale, mi viene davvero voglia di cercare altre sue canzoni.
Ma il mio mito rimarrà comunque Enzo Draghi con Lady Oscar (che potete vedere sotto) e I cinque Samurai (che purtroppo non sono riuscita a registrare).






Per adesso è tutto, devo correre al lavoro... che Gioia!!!

Nessun commento:

Posta un commento